La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare! E per festeggiare Halloween alla grande, Codere propone la ricetta dei biscotti alla zucca. Indispensabile è una formina a forma di zucca (ma se volete anche ragno, teschio o fantasmino).
Gli ingredienti per circa 50 biscotti sono: 300 gr di farina, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 50 gr di zucca, 1 uovo, una bustina di lievito per dolci. Per la preparazione della glassa procuratevi: 80 gr di zucchero a velo e del colorante alimentare arancione.
Iniziate cuocendo la polpa di zucca a vapore. Una volta pronta frullatela per ridurla a una purea. Nel frattempo, lavorate in una terrina la farina, il burro freddo tagliato a pezzetti e lo zucchero. A questo impasto aggiungete l’uovo, il lievito e la purea di zucca. Lavoratelo fino ad ottenere una palla da far riposare in frigo. Ricordatevi di coprire l’impasto ottenuto con una pellicola! Dopo circa un’ora, stendete la frolla ottenuta su un piano infarinato, aiutandovi con un mattarello. Fate attenzione a farla rimanere alta mezzo centimetro. Con la formina a forma di zucca tagliate i singoli biscotti e disponeteli su una teglia ricoperta con la carta forno. Infornate a 180° e cuocete per circa 10 minuti. Una volta pronti, sfornateli e lasciateli riposare per qualche minuto.
Ora è il momento di preparare la glassa. Mescolate lo zucchero a velo con due cucchiai d’acqua e aggiungete il colorante arancione. Con un pennellino, cospargete i biscotti con la glassa ottenuta e fateli asciugare. Una volta rappresa la glassa, i biscotti saranno pronti per essere serviti.
Per un colpo d’occhio davvero perfetto, Codere suggerisce di usare due coloranti diversi: l’arancione per la zucca e il verde per il picciolo.
Codere ti ricorda la serata “Halloween party” nella Gaming Hall Ariston di Lecce
Solo da Codere il gioco è divertirti!